Nel 1975 il Sig. Vincenzo Di Paola si è trasferito in provincia di Varese dal piccolo borgo Lucano di Rotonda. Alla giovane età di 15 anni, quindi, ha iniziato l’attività di operaio edile per altrettanti anni, presso alcune importanti aziende locali. L'esperienza maturata nel tempo gli ha consentito di accrescere le proprie competenze, rendendolo gradualmente sempre più autonomo.
All’età di 32 anni, le ambizioni personali lo hanno portato ad aprire, con molto sacrificio, una propria impresa di costruzioni, avente il suo stesso cognome. Agli esordi della carriera lavorativa, l’attività contava solo lui come operaio, nonostante si serviva della collaborazione di alcuni artigiani di fiducia, conosciuti durante il periodo da dipendente.
La progressiva crescita dell’azienda, per nulla inevitabile, lo ha condotto a ricercare dipendenti che lo affiancassero nel lavoro manuale. Durante gli anni, infatti, ha avuto la capacità di selezionare un gruppo ristretto di operai di fiducia, con il quale ha instaurato un rapporto lavorativo a lungo termine, che gli ha permesso gradualmente di abbandonare il lavoro di cantiere.
Questo ulteriore passo, ha consentito al Sig. Di Paola di dedicarsi maggiormente alla parte amministrativa dell’azienda, portandolo ad intraprendere l’attività imprenditoriale e a slegarsi del tutto dalla subordinazione di una committenza. La svolta è avvenuta nel 2010 quando, all’età di 50 anni, ha effettuato il suo primo investimento edilizio, per realizzare alloggi da vendere direttamente sul mercato.
Nel 2017 ha fondato la società "DI.MA." insieme all’ingegnere Alfredo Martegani. "DI.MA Construction & Engineering", quindi, nasce dall’esperienza pluriventennale dell’azienda "Costruzioni Di Paola Srl" e dello "Studio Tecnico Martegani", da cui il nome DI.MA. come fusione dei due cognomi. Grazie alla collaborazione dei due soci, "Costruzioni Di Paola Srl" garantisce un supporto che tocca tutte le fasi del processo edilizio: dall’ideazione del progetto fino alla sua realizzazione, tenendo in considerazione le richieste dei futuri fruitori.
LEGGI LA NOSTRA COOKIE POLICY
LEGGI L'INFORMATIVA SULLA PRIVACY.